Nome: Annoy
Razza: stellare
Provenienza:Xelle
Sinossi del personaggio.
Annoy è profondamente invidioso dell’Imperatrice e non fa nulla per nasconderlo. I suoi modi verso di lei sono sempre astiosi e spesso maleducati, questo perché, benché non possa rivelarlo a nessuno, vorrebbe essere lui l’Indossatore di una Sacra Veste, desiderio che comprende essere fuori dalla sua portata, incattivendolo ancora di più.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Il Vice-Re Annoy manca totalmente degli atteggiamenti consoni alla sua carica. E’ sgraziato nei modi e nell’aspetto. Il suo aspetto taurino e i suoi occhi infossati non lo rendono affascinante ma è soprattutto la sua espressione sempre accigliata a renderlo sgradevole. I suoi modi sono arrogati
I principali rapporti interpersonali
Imperatrice Lein
Annoy tollera l’Imperatrice a malapena e viene spesso a parole con lei. La considera poco più che ragazzina, che è stata scelta dalla Sacra Emersa solo per capriccio, non essendo neanche xelliana di nascita, ma provenendo da una stella lontana che Sua Eccellenza millanta di non ricordare, cosa cui egli non crede affatto. Disprezza di fronte a lei senza mezze misure io modi i cui si lascia influenzare politicamente dai suoi Grandi Generali, che dovrebbe considerare solo amanti di letto e null’altro.
Gli altri Vice
Nonostante sia sgraziato, e anche eccessivo nei modi alle volte, Annoy ha delle innate potenzialità da leader (negativo) ed è un capace coordinatore di azioni sia diplomatiche che tattiche. Riesce a trascinare nella sua cospirazione personale un numero considerevole di Vice-Re, non pentendosene mai per un solo istante.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Annoy
L’ideazione di Annoy è nata dalla necessità di contrapporre alla Divina Lein un rivale che le desse del filo da torcere e desse movimento alla storia. Non amo affatto questo personaggio ma lo considero vitale per il ruolo che a livello di sceneggiatura svolge all’interno ella vicenda.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Ma insomma, perché vi ostinate tanto! Siete un’ingenua. Non capite che succederebbe l’esatto contrario facendo una cosa simile? Cercherebbero loro la guerra con noi, sapendo questo, e magari perfino di uccidervi!” (Annoy in uno dei suoi scatti d’ira inappropriati verso l’Imperatrice, Capitolo 2)
“Come la vostra insensata testardaggine. Ma almeno ammettete la verità! Che sono altri i motivi per rifiutarci la guerra e di natura più personale. I vostri intoccabili Grandi Generali! Se loro perissero nella Guerra Interstellare non avreste più con chi trastullarvi durante la Fase Letale Esperon.” (Annoy mentre osa mettere in discussione le scelte sessuali dell’Imperatrice, capitolo 2).