Nome: Alan.
Razza: stellare
Provenienza:Xelle
Campi di azione militare.
Alan è uno dei Grandi Generali dell’Imperatrice di Xelle. Il Plotone 8 sotto il suo dominio supervisiona le Aree di competenza dei Regni Xelle-10, Xelle-20, Xelle-30, Xelle-40, Xelle-49, Xelle-50 che sono adiacenti fra loro.
Sinossi del personaggio
Alan è ambizioso e facilmente irritabile, tuttavia evita reazioni inappropriate in pubblico, specialmente davanti agli altri Grandi Generali. Nei casi “critici” non si lascia trascinare dal panico ma reagisce con prontezza di spirito. Opta per il lavoro di squadra, analizza i dati della situazione con attenzione. Scruta le reazioni dei suoi compagni, ne capta i punti di vista, e nel frattempo si forma una propria idea sulla situazione senza lasciar trasparire le sue turbe interiori.
Nei casi in cui disapprovi un comportamento di Lein organizza un confronto privato con lei, nel giro di poco tempo e quando sono da soli non si trattiene, esprimendole la sua ira e i suoi rimproveri senza filtri. Quando una situazione in cui è coinvolta Lein lo ha particolarmente colpito o ferito, adotta verso di lei un comportamento gelido, col chiaro intento di ferirla e farle sentire il suo biasimo.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Alan ha profondi occhi ambrati e lunghi capelli neri raccolti in una lunga coda che gli percorre tutta la schiena. E’ abbastanza facile all’ira ma allo stesso tempo sensibile.
Arma e strategie militari adoperate.
L’asta doppia è la lunga arma maneggiata da Alan. Ha la proprietà di assorbire e incanalare le correnti della stella, in modo che la avvolgano completamente. Quando la fa vorticare, tenendola nella parte centrale, l’asta doppia rilascia l’energia assorbita sotto forma di mulinelli al plasma che scaglia possenti in direzione dei nemici.
La falange pentagonale spinmac è una tattica militare da egli elaborata personalmente. Quando la attiva il Grande Generale fa compattare una parte delle sue truppe a gruppi di venti elementi e con le schiene rivolte verso il centro della formazione, per formare tante falangi a forma di pentagono. Non appena le falangi si sono compattate e hanno raccolto sufficiente energia cinetica, Alan ordina loro di fluttuare e a ruotare vorticosamente su se stesse. Sfrecciano così, cariche di energia, fra le fila nemiche, mentre falciano vite e spezzano formazioni avversarie.
I principali rapporti interpersonali
I Grandi Generali.
I suoi rapporti interpersonali migliori li ha con Covers e Nicolaj, che apprezza molto per le loro caratteristiche personali e per la loro professionalità. Li reputa veri amici anche nella vita privata e durante le operazioni tattiche ottiene i risultati migliori quando opera con uno di loro due. Questo non gli impedisce di instaurare il giusto clima di cameratismo anche verso gli altri Grandi Generali, al di là delle sue simpatie personali.
Il Colonnello Ulnar.
E’ uno dei suoi Colonnelli e di cui si fida maggiormente. Non lesina di strigliarlo quando lo reputa necessario, nonostante ciò ha instaurato con lui un altissimo livello di fiducia e rispetto reciproci. Quando sono insieme la loro coordinazione sul campo di battaglia è ottima. Alan lo ha addestrato in modo che intuisca i suoi voleri ed agisca in modo efficiente, anche in sua assenza.
L’Imperatrice Lein e le preferenze sessuali.
Nei confronti di Lein è molto geloso e protettivo anche se cerca di nasconderlo di fronte agli altri Generali. Quando partecipa alle orge di gruppo in cui c’è anche lei, lo fa in modo spregiudicato. Accetta la condivisione di Lein con gli altri perché non ha altra scelta, ma preferisce divertirsi con lei senza altri stellari di mezzo. Quando sono da soli, le professa il suo Possesso facendole una corte serrata, e aspettandosi di ricevere in cambio un trattamento di favore. La sua forma sessuale preferita è il piacere ottenuto dal sesso fra Aure che reputa particolarmente eccitante. Entrare in contratto diretto con l’Aura di Lein gli piace perché gli fa sentire tutto il dirompente Potere dell’Imperatrice come se fosse proprio, il che gli dona una appagante sensazione di onnipotenza. Di fondo è sempre un po’ invidioso degli eccellenti livelli di Poteri raggiunti dalla sua donna.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Alan insieme a quello degli altri Grandi Generali. L’ideazione di Alan e degli altri Generali è avvenuta in origine con intenzioni del tutto diverse, in un periodo di gestazione del romanzo in cui volevo scrivere un storia aliena sul concetto di “poli-amore”. In origine i Grandi Generali erano molti di più (ben 20) e molto meno caratterizzati rispetto ad ora. Ho deciso di ridurli di numero (mantenendone solo 8) per approfondirne meglio le singole personalità.
Il concetto terrestre di “poli-amore” che ho introdotto nel mio romanzo mi ha sempre stupito e affascinato al tempo stesso. Mi sono sempre posta domande del tipo “Come si fa ad essere realmente innamorati di più persone contemporaneamente?” oppure “Come si gestiscono le relazioni interpersonali e le gelosie in un rapporto affettivo così ampio e complesso?”. Ho cercato di fornire una risposta in merito tramite le azioni dei miei personaggi.
Alan nel suo caso sopporta la condivisione perché è pazzo di Lein, ma gli va stretta.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Sei tu che non capisci cosa proviamo! Questa situazione è stata causata dalla nostra inefficienza e ora tu vieni presa di mira a causa nostra! Ci assumeremo ogni conseguenza del nostro errore, anche la più estrema… Io ti Possiedo ancora, nonostante tutto, e voglio proteggerti. Lo capisci?!” (Alan durante una intensa dichiarazione a Lein, capitolo 6)
“Guaritori militari, questo è un ordine! Noi ce la caveremo da soli. Non seguiteci. Restate qui e salvate quanti più stellari possibili, anche nemici. A tempo debito, dovranno rispondere a molte domande. Mi aspetto dei buoni risultati.” (Alan mentre impartisce ordini nella sua veste di Grande Generale, capitolo 6).