Vice-Regina – Lidavia


Nome: Lidavia

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Sinossidel personaggio.

Lidavia è stata creata per essere una Vice-Regina dal carattere forte. Purtroppo la relazione con Mafrioness e il suo Possesso smisurato verso il Vice-Re la rende debole e arrendevole, modificandone il carattere..

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Di Lidavia non vengono forniti particolari fisici ma si sottolineano la sua moralità insieme ai suoi lati più deboli.

 

I principali rapporti interpersonali

Imperatrice Lein

La ammira e la rispetta, tuttavia plagiata da Mafrioness agirà contro il suo stessi valori.

Gli altri Vice

Non vive relazioni particolari verso gli altri Vice-Re se non di tipo lavorativo-politico. Nei confronti di Polidia, che vorrebbe scalzarla dal suo ruolo di Posseduta di Mafrioness non prova astio ma solo dispiacere, poiché sa che la sua “rivale” non ha possibilità contro di lei. E’ assolutamente pazza di Mafrioness.

Keler Yulio.

Il Kelér Yulio è il fedele Culturale a servizio della Vice-Regina Lidavia. La Vice-Regina lo tratta con molto rispetto e, ben sapendo del rapporto intimo che intrattiene con Klevisa (kelér di Mafrioness), cerca in ogni modo di creare condizioni per facilitarne gli incontri, cosa per la quale Yulio le è molto grata.



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Lidavia

Volevo creare un personaggio dolce e portatore di valori positivi, ma che fosse fondamentalmente debole, ovvero che si lasciasse trascinare dagli eventi per Possesso.

Le battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Mafrioness, ho paura! La situazione ci sta sfuggendo di mano, sono troppi i morti fra gli xelliani! Forse dovremmo tirarcene fuori.” (Lidavia mentre si rivolge allarmata al suo adorato, Dossier Top secret. Interrogatorio ai prigionieri)

Mafrioness, mio adorato, ho chiesto udienza all’Imperatrice come tutti voi volevate quest’oggi ma è stato l’ultimo passo in cui ho potuto appoggiarvi. Perdonami ma io me ne tiro fuori.” (LIdavia mentre riprende in mano la sua vita e per la prima volta prende una decisione contrari a quella del suo uomo, Dossier Top secret. Interrogatorio ai prigionieri).