Nome: Maralia
Razza: stellare
Provenienza:Xelle
Sinossidel personaggio.
La Vice-Regina Maralia costituisce poco più di un cameo nel primo romanzo ma si comprende subito che è una donna intelligente, prudente e devota all’Imperatrice.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Maralia ha i fluenti capelli rosso cupo che le giungono fino alle spalle, come anche delicata è la sua voce mentre si rivolge ai Consiglieri.
I principali rapporti interpersonali
Imperatrice Lein
La stima profondamente ed ammira soprattutto il fatto che così giovane sia diventata non solo Imperatrice ma anche Posseditrice della Sacra Emersa Vrillyglaret
Vice-Re Annoy.
Nei confronti di Annoy prova una naturale antipatia che però maschera bene con i suoi modo raffinati.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Maralia
L’ideazione di Maralia è nata nella mia testa da un personaggio reale. Conobbi anni fa una Dirigente Scolastica particolarmente capace, dal carattere forte e dalla profonda intelligenza. Per una questione di privacy evito ovviamente di farne il nome, ma mi ha insegnato tanto e intimamente la ringrazio…
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Finitela, Vice-Re Annoy, e fate le vostre scuse all’Eccellentissima. L’invidia verso il Potere e l’Immortalità da lei acquisita vi rendono ridicolo. Oltre a mettervi in pericolo.” (La Vice-Regina Maralia mentre rimbecca Il Vice-Re Annoy con i suoi modi impeccabili, capitolo 2).
“Tuttavia non ci avete ancora fornito una vera spiegazione del perché volete dire no alla guerra contro Altair. Certo combattere una guerra comporta dei rischi ma vincendola ne varrebbe la pena.”
(Maralia mentre chiede spiegazioni all’Imperatrice circa la sua reticenza alla guerra, capitolo 2.)