Nome: Strenner
Razza: stellare
Provenienza:Xelle
Sinossidel personaggio.
Strenner era stato il miglior amico del defunto primo marito di Lein, ed è preda da molti cicli della sua infallibile Malia. Non può impedirsi di desiderarla, anche se per lei è diventata irraggiungibile. Durante i Consigli Imperiali le parla con franchezza, senza temerla. In passato quando Lein era stata ingiustamente spodestata, la supportò a suo modo nella riconquista del trono di Xelle-1, prima che diventasse Imperatrice.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Strenner ha i lunghi capelli grigio scuro che fibrillano spesso per la tensione, e gli occhi talmente scuri da risultare quasi neri.
I principali rapporti interpersonali
Imperatrice Lein
Il rapporto verso l’Imperatrice è di amore e odio Vorrebbe che lei seguisse i suoi consigli ma lo irritano profondamente le sue incertezzea e le prese di posizioni inamovibili su cui spesso si arrocca. Ciò che più di ogni altra cosa lo infastidisce, anche se fatica ad ammetterlo persino con se stesso, è essere trattato al pari di tutti gli altri Vice-Re e Regine e di non rientrare nell’entourage dei suoi amanti.
Gli altri Vice
Nei confronti degli altri Vice tende a mantenersi generalmente distaccato. Si lascerà tuttavia irretire dalle idee sovversive del Vice-Re Annoy, subendone le conseguenze.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Strenner
La caratterizzazione di Strenner è dovuta a un’idea per un prequel che prima o poi scriverò, in cui risulterà evidente la vera amicizia di Strenner verso il suo migliore amico, Alex, che alla fine sposerà la donna amata da entrambi.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Vi stiamo annoiando con i nostri discorsi, Somma Lein? Perdonatemi Eccellentissima, ma il panorama di Xelle sembra suscitare in voi maggiore interesse della mia relazione.” (Strenner mentre si rivolge stizzito all’Imperatrice, capitolo 2)
“Ho fatto di tutto cicli fa per restituirvi il ruolo di Regina di Xelle-1 e ora che siete addirittura Imperatrice, avete paura di governare. Non meritate Xelle, né me!” (Strenner mentre confessa di slancio all’Imperatrice il suo Possesso per lei, capitolo 8)