Nome: Tullia
Razza: stellare
Provenienza:Xelle
Sinossidel personaggio.
Nel suo ruolo di Dama dell’Imperatrice Tullia svolge varie mansioni, come rilassare la sua signora facendole dei massaggi o acconciarle con abilità i lunghi capelli biondo rossicci in forme fantasiose ed eleganti. Conosce Lein da prima della sua fusione con la Sacra Emersa e ne è sempre stata attratta, anche se sa che la sua amica non la considera in modo intimo. Intrattiene una relazione improntata al Possesso con Vera, con cui forma una coppia fissa.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Tullia è una stellare molto formosa e affascinante. Ha i capelli castani ricci che ama aggrovigliare ad arte ancora più, tramite personali trattamenti di bellezza. I suoi occhi sono dello stesso castano dei suoi capelli.
È una donna vanitosa. È acuta, anche se in presenza di Lein affronta volutamente argomenti leggeri per distrarla dalle sue preoccupazioni. Le piace rimuginare sui comportamenti adottati dal prossimo e formulare risposte fantasiose. Avendo un carattere forte e delle convinzioni radicate, non lesina il prossimo delle sue opinioni, anche qualora queste siano cause di contrasti.
I principali rapporti interpersonali
Imperatrice Lein
Conosce Lein fin dai tempi in cui lei frequentava l’Accademia militare, anche se in quel caso la conobbe sotto mentite spoglie. Come la maggior parte degli stellari è preda della Malia di Lein, che desidera molto ma con la quale non intrattiene attualmente rapporti intimi.
Quando si rivolge a lei lo fa sempre in modo malizioso, pungolandola su argomenti imbarazzanti col solo scopo di provocarla e strapparle dei sorrisi. Raramente si arrabbia con lei, nei casi però in cui avvenga non si trattiene affatto.
Vera
Vera è la sua compagna di vita e la sua relazione con lei dura da molti cicli. Anche se la sua compagna non brilla di intelligenza ed è uno spirito molto più semplice di lei, il loro feeling non ne risente affatto. All’interno della loro coppia è Tullia a fungere da parte dominante.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Tullia
L’ideazione di Tullia così come quella di Vera è nata dal mio desiderio di indagare un rapporto d’amore fra donne. Anche se sembra un personaggio di contorno, il suo apporto alla storia è importante, serve infatti ad alleggerire momenti di tensione eccessiva, vista la natura action-drammatica del romanzo.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Insomma sei ancora lì? Datti una mossa, o non vogliamo rimostranze se poi fai tardi ai tuoi appuntamenti, eccelsa Imperatrice.” (Tullia mentre prende in giro bonariamente l’Imperatrice, capitolo 4).
“Non sarebbe certo la prima volta che fai cose che non dovresti quando ti prende il ghiribizzo.” (Tullia mentre rimprovera in modo leggero Lein, capitolo 4).
“Mi sto impegnando da più di un quinto di esperon a rendere la tua chioma completamente cremisi, coprendo ogni ciocca bionda. Così il mio operato passerà inosservato, ti confonderai col vestito!” (Tullia mentre si lamenta del suo lavoro con l’Imperatrice, capitolo 10).