Nome: Ghenda
Razza: ex-stellare, ora parte dell’Emersa
Provenienza:Xelle
Sinossidel personaggio.
Ghenda è stata un’ottima Imperatrice del passato, fa parte della fazione di Anime che supportano Vrillyglaret in ogni modo. Quando era ancora in vita si è unita alla Sacra Emersa col grado di Utilizzatrice. È stata una delle poche ad accettare la sua condizione di sottomissione totale alla divinità, mentre era ancora in vita. È un’Anima arguta ma dalla natura diffidente con innate doti di coordinamento e comando. È molto gelosa di Vrillyglaret cui è legata da profondo Possesso. E’ molto gelosa di ogni attenzione che la divinità elargisce a chiunque altra. Considera Lein in tal senso una sua rivale molto pericolosa.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Ghenda ha luminosi occhi arancioni, capelli di media lunghezza dello stesso colore, e un fisico esile e poco formoso.
Arma usata e tecniche di attacco.
Il tridente lungoè l’arma usata da Ghenda. Nonostante il fisico sottile lo impugna senza alcuno sforzo. E’ piuttosto evoluta nella Forza e nell’arte del Volo, capacità che utilizza nei combattimenti corpo a corpo per compiere azioni acrobatiche.
I principali rapporti interpersonali
Il rapporto interpersonale per lei più importante è quello con la Sacra Emersa, che idolatra e Possiede in modo intenso. Ghenda sa di esercitare una fra le maggiori influenze sulla sua “Signora”, per questo si sente in diritto di comandare anche sulle altre “concubine”, di cui si reputa superiore.
Fra le altre Anime ammira molto Freya, per il suo spirito guerriero e il suo acume, ed è riuscita a farne una sua sottoposta. È invece in contrasto diretto con Athelle e Tylla, che sono avverse a Sua Eccellenza.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Ghenda.
Ghenda è, fra le tante Anime della Veste, quella che desidera l’Emersa con maggior impeto. Per costruire il suo personaggio mi sono ispirata all’immaginario che suscita in me l’idea di un “harem”, di cui lei assume il ruolo di favorita. La domanda di fondo ad ispirare il personaggio di Ghenda è stata la seguente. “Come reagisce la “favorita” di un harem quando giunge una rivale a scalzarla dalla sua posizione?” Ovviamente mi riferisco a Lein.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
«La tua ossessione per Lein non ti rende obiettiva» (Ghenda mentre esprime a Vrillyglaret la sua gelosia, capitolo 10).
“Come hai osato sfidare sua Eccellenza durante la Fase Letale Imperiale? Ti rimettiamo al tuo posto” (Ghenda in uno scontro diretto con Lein, capitolo 12).