Nome: Renney
Razza: stellare
Provenienza:Xelle
Campi di azione militare.
Renney è uno dei Grandi Generali dell’Imperatrice di Xelle. Il Plotone 1 sotto il suo dominio supervisiona le Aree di competenza dei Regni Xelle-1, Xelle-2, Xelle-11, Xelle-12, Xelle-21, Xelle-31, Xelle-41 che sono adiacenti fra loro.
Sinossidel personaggio.
Le persone cui è maggiormente legato sono Mikheil e Lein. Proviene da una famiglia anaffettiva di cui non si è mai sentito parte, è cresciuto diventando suo malgrado un tipo schivo e astioso che desidera primeggiare.
Sa di essere, insieme a Mikheil, il preferito dell’Imperatrice e questo fatto lo consola, in parte, anche se il fatto di non essere il suo unico amante è fonte continua di battibecchi col suo unico amico. Dover condividere l’Imperatrice intimamente anche con gli altri Grandi Generali, è per lui una sfida giornaliera difficile da vincere. Sono soventi le sue crisi di gelosia nei confronti dell’Imperatrice, di fronte alla quale non si trattiene neanche di fronte agli altri Grandi Generali, esagerando nei modi. A causa di questo subisce gli aspri rimproveri di Mikheil.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Renney ha i capelli lunghi, mossi e color rosso cupo, il suo fisico è statuario. La sua Aura è spesso tinteggiata dall’emanazione rossiccia del Potere della forza.
Arma e strategie militari adoperate.
La lunga spada acuminatè l’arma psicofisica di Renney che adopera con destrezza.
Ideologie belliche.
Di fronte al nemico si mostra ardimentoso e ferale. Le sue performance sul campo da battaglia sono direttamente connesse con la mancanza di liti con Lein. Si rende conto di questa sua debolezza, pericolosa per l’Imperatrice, e cerca in ogni modo di contrastarla imponendosi la Coercizione, ma non sempre vi riesce. Quando la rabbia lo pervade diventa indisponente e intrattabile nei confronti di tutti, pari e sottoposti.
Opera spesso in modo congiunto con Mikheil e il suo plotone. Quando è in splendida forma riesce a coordinarsi perfettamente col suo migliore amico e ad ottenere ottimi risultati sul campo di battaglia.
I principali rapporti interpersonali
I Grandi Generali.
I suoi rapporti interpersonali più profondi li ha con Mikheil. Conosce l’amico fin da quando erano bambini e i due sono sempre andati molto d’accordo. Avendo sempre avuto un rapporto conflittuale con la sua famiglia si è legato fin dall’infanzia con Mikheil, al contrario di lui allegro e interiormente sereno, pur essendo un tipo determinato
Nonostante gli fosse affezionato ha iniziato a litigare con Mikheil da quando entrambi hanno conosciuto Lein e si sono contesi le sue attenzioni. Col tempo ha ritrovato nei suoi confronti un certo equilibrio, ma lo ha fatto solo perché Lein ha chiaramente detto ad entrambi che si sarebbe allontanata da loro se non avessero trovato il modo di condividerla.
Il fatto che Lein intrattenga rapporti intimi anche con gli altri sei Grandi Generali è per lui intollerabile e fonte di nervosismo continuo.
A livello personale comunque apprezza Nicolaj e Covers per il loro modo di fare, mentre prova un forte astio verso Astaire, David e Devers che, a suo dire,si prendono troppe libertà nei confronti di Lein (al pari di Mikheil li deride chiamandoli “Il magico trio”).
L’Imperatrice Lein.
Il legame che ha instaurato verso Lein è di puro Possesso. Al pari di Mikheil vorrebbe essere il suo amante esclusivo e l’impossibilità che questa speranza si avveri lo mette spesso in contrasto con Lein.
Rimprovera la sua donna aspramente, di fronte agli altri Grandi Generali, qualora abbia compiuto qualcosa di sconsiderato o si comporti in modo inappropriato. Spesso a causa dei suoi atteggiamenti eccessivi, viene richiamato da Mikheil a un maggiore contegno.
A livello intimo è attratto soprattutto dai rapporti fisici, ha delle reazioni fisiologiche intense al solo vederla. Preferisce avere rapporti con Lein quando sono da soli ma accetta quando capita che ci sia anche Mikheil in mezzo a loro.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Renney.
L’ideazione di Renney deriva da un modello reale di persona, il mio primo fidanzato. Ho voluto esplorare tramite questo personaggio le difficoltà relazionali derivanti da un partner eccessivamente geloso e possessivo. Nel caso di Renney le sue azioni sono mitigate dalla presenza di altri sette rivali nel Possesso di Lein.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Che l’oblio di Fierto Estasis se lo porti! Sbattetelo in un Cunicolo Anti-assorbimento di massima sicurezza e lasciatelo lì a marcire! Me ne occuperò più tardi! Ora sparisci!” (Renney mentre striglia uno dei suoi sottoposti, sul campo di battaglia, capitolo 6).
“Mikheil, è trascorso talmente tanto tempo da che è sparita! Stiamo procedendo per disperazione, ma i morti e i feriti sono così tanti! Io comprendo la gravità, della situazione, ma sto tremando… per lei. E non riesco a lavorarci!” (Renney mentre confida le sue preoccupazioni al suo migliore amico, capitolo 6).
“Ma come Lein, non sei contenta di vedermi? Bel vestito comunque! Molto trasparente. Sai, sulla stella si fa un gran parlare della nostra Imperatrice sfolgorante di Potere e sexy come non mai, che espande la sua Aura tutto intorno a lei: la Forza e la Malia, specialmente. Si dice anche che lo faccia di proposito!” Renney mentre fa una scenata di gelosia Lein, capitolo 10).