Conflittuante – Nicolaj


Nome: Nicolaj

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Campi di azione militare.

Nicolaj è uno dei Grandi Generali dell’Imperatrice di Xelle. Il Plotone 7 sotto il suo dominio supervisiona le Aree di competenza dei Regni Xelle-9, Xelle-19, Xelle-29, Xelle-38, Xelle-39, Xelle-48 che sono adiacenti fra loro.

 

Sinossidel personaggio.

Le persone cui è maggiormente legato sono Lein, e Covers. Si sente in particolare sintonia anche con Renney e Mikheil. È l’unico del gruppo che riesce a rimettere in riga gli altri Grandi Generali, facendo in modo che i dissidi interni fra loro non vadano mai fuori controllo.

È particolarmente sospettoso nei confronti della Sacra Veste che è un’entità che non comprende appieno e di cui diffida in modo istintivo. Nei confronti di Lein è piuttosto grato per il compito di coordinamento e portavoce di tutti i Grandi Generali che la sua donna gli ha assegnato.

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Nicolaj ha dei lungi capelli biondo platino, gli occhi color ghiaccio e i lineamenti del viso volitivi.

Di carattere è assennato, esercita su se stesso un autocontrollo tale da risultare rigido di fronte agli altri. Il fatto di controllare le sue reazioni emotive avviene specialmente quando si trova insieme agli altri Grandi generali; si rilassa un po’ di più quando è da solo con Lein.

Arma e strategie militari adoperate.

L’alabardaè l’arma usata da Nicolaj. Nonostante la sua estrema lunghezza, la maneggia con impeto riuscendo ad eseguire agili salti acrobatici durante la battaglia.

Ha modificato l’arma in modo da renderla sia da fuoco sia da taglio. Attraverso il caricatore innestato nella parte inferiore dell’alabarda, fa partire i bossoli letali, mentre con lo spillone posto sulla cima dilania le carni dei nemici negli scontri ravvicinati.

Nel lavoro è acuto e sfodera naturali doti strategico-militari e di coordinamento dei vari plotoni dell’Impero. In battaglia è ardimentoso e reattivo.

 

I principali rapporti interpersonali

I Grandi Generali.

I suoi rapporti interpersonali migliori in assoluto li ha con Covers, di cui condivide la natura riflessiva e con cui si confida. Nicolaj lo vede come un alleato particolarmente capace nella pianificazione dei percorsi strategico-militari ed è solito comunicare con lui in linguaggio mentale, visto il profondo feeling che li unisce. Con lui si consiglia sovente anche in merito alle questioni che riguardano Lein, relative in particolare al complesso rapporto simbiotico che la loro donna ha instaurato con la Sacra Emersa.

È in sintonia anche con Renney e Mikheil, con i quali si sente accomunato dal Possesso intenso che provano verso Lein.

Tollera senza particolare difficoltà il trio composto da Astaire, Devers e David, cui riconosce l’importanza strategica nella difesa dell’Imperatrice.

L’Imperatrice Lein.

Nicolaj prova un profondo Possesso verso di Lein. Si atteggia come un marito attento che tiene per sé le sue preoccupazioni per non far pesare alla sua sposa né le sue gelosie né i suoi problemi. Qualora la sua donna stia correndo dei rischi e sia distante da lui, si destabilizza interiormente e va nel panico. In casi come questi esercita su se stesso una forte Coercizione pur di rimanere concentrato sul da farsi e risultare utile, anche se tale sforzo gli fa accumulare una tensione interiore che lo stressa oltremodo.

Nei rapporti intimi con Lein adora il sesso fisico in tutte le sue forme e ama stringere a sé la sua donna carezzandola in ogni punto.



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Nicolaj.

Nicolaj è il capo dei Grandi Generali, la sua figura mi è stata inspirata da Lorenzo il Magnifico per le sue funzioni di “ago della bilancia” fra i vari statarelli italiani. Nicolaj in qualche modo gli è simile: è acuto, intelligente e riesce a mantenere gli equilibri interni nel complicato rapporto di poli-amore che vede otto uomini condividere le attenzioni di una stessa donna in modo irrinunciabile. La caratterizzazione del suo personaggio è essenziale alla storia, se non ci fosse Nicolaj gli altri Grandi Generali non farebbero che battibeccare, e la disarmonia generatasi, li renderebbe oltremodo inefficienti nella difesa di Xelle e della loro Imperatrice

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Lein… che ci fai qui? Come sei ridotta!” (Nicolaj mentre si rivolge a Lein, in uno dei rari casi in cui manifesta la sua commozione, capitolo 6).

Sentite ragazzi, non so cosa vogliano Astaire, David e Devers, anche se per averci richiamati tutti sarà di certo qualcosa di serio... Ma qui serve la collaborazione di ognuno di noi per salvare questi feriti.” (Nicolaj mentre manifesta le sue doti di coordinatore del gruppo, capitolo 6)

Aspetta, Lein. Sappiamo tutti che la situazione è delicata e che va affrontata con la massima urgenza. Sappiamo che sei giustamente adirata con noi che non siamo stati all’altezza ma… tre esperon e due quinti di assenza! Non meritiamo almeno delle spiegazioni?” (Nicolaj mentre, col suo fare pacato, cerca di farsi dare delle spiegazioni da Lein, capitolo 8).