Conflittuante – Mikheil


Nome: Mikheil

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Campi di azione militare.

Mikheil è uno dei Grandi Generali dell’Imperatrice di Xelle. Il Plotone 2 sotto il suo dominio supervisiona le Aree di competenza dei Regni Xelle-3, Xelle-13, Xelle-22, Xelle-32, Xelle-33, Xelle-42, Xelle-43 che sono adiacenti fra loro.

 

Sinossidel personaggio.

Le persone cui è maggiormente legato sono Lein e Renney.

Sa di essere, insieme a Renney, il preferito dell’Imperatrice e questo lo inorgoglisce. Non permette a nessuno di trattare Lein in modo troppo intransigente, e qualora questo avvenga interviene con l’ausilio dei suoi Poteri; quelli in cui è più evoluto sono: la Forza, la Pressione, l’Accelerazione e la Coercizione.

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Mikheil ha bellissimi capelli biondi, che gli arrivano fino alle spalle; ama cospargerli di fhylc in modo che non si muovano e non risultino mai fuori posto. Ha profondi occhi blu cobalto, che quando si arrabbia scuriscono talmente tanto nella tonalità da sembrare neri. Gli piace vestire bene. Ha arricchito la sua alta uniforme rossa di numerosi bottoni dorati sulla giacca e le fasce laterali dei pantaloni.

È fisicamente un uomo prestante, ben più di Renney e anche più affascinante di lui. Pur essendo un tipo determinato è allegro e sereno

Arma e strategie militari adoperate.

La frusta spintaè l’arma psicofisica di Mikheil. La irrora del suo Potere per intrappolare, strattonare e scaraventare a terra i nemici, e per martoriarli a morte attraverso le spine che la attraversano.

Ideologie belliche.

Di fronte al nemico non mostra la minima pietà rivelando il suo lato più aggressivo e sanguinoso, specialmente qualora ci sia di mezzo la vita di Lein.

Le sue prestazioni sul campo sono direttamente proporzionali alle attenzioni che riceve in privato dalla sua Imperatrice. Quando si sente trascurato compie errori di valutazione anche gravi, che lo portano tuttavia ad affannarsi per porvi rimedio. Lavora spesso in coppia con Renney che conosce da più tempo degli altri Grandi Generali anche se spesso deve richiamarlo alle sue responsabilità.

Quando Mikheil è in splendida forma pianifica senza sforzo strategie militari aggressive allorché vincenti, che sono la conseguenza della sua vivacità mentale. Ripone grande fiducia nei suoi Colonnelli, dai quali è a sua volta molto stimato.

 

I principali rapporti interpersonali

I Grandi Generali.

I suoi rapporti interpersonali più profondi li ha con Renney. Conosce l’amico fin da quando erano bambini e i due sono sempre andati molto d’accordo. Hanno iniziato a litigare quando, conoscendo Lein, si sono contesi le sue attenzioni. Col tempo ed essendogli profondamente legato, ha ritrovato nei confronti di Renney un certo equilibrio accettando di condividere quella che considera la sua donna con l’amico. Nei confronti degli altri Grandi Generali, per quanto si sforzi, non riesce ad accettare la condivisione

A causa di questo particolare riesce a rapportarsi a fatica con i suoi pari grado, nonostante le simpatie che ha verso Nicolaj e Covers.

Quelli che proprio non riesce a sopportare sono Astaire, David e Devers, di cui aborrisce la tracotanza e con i quali litiga spesso; si riferisce a loro con fare derisorio nominandoli “Il magico trio”.

L’Imperatrice Lein.

Il legame che ha instaurato verso Lein è di puro Possesso. Il suo più grande desiderio sarebbe quello di essere il suo amante esclusivo e l’impossibilità che questa speranza si avveri lo fa soffrire intimamente.

Spesso rimprovera la sua donna quando si comporta in modo sconsiderato o pericoloso, e non lesina di rivolgerle i suoi rimproveri in modo anche aggressivo, ma lo fa solo quando sono da soli o è presente al massimo il suo migliore amico Renney.

A livello intimo è attratto soprattutto dai rapporti sessuali capillari, ma non disdegna neanche altre forme più fisiche; quando è insieme a Lein da solo si disinibisce totalmente.

 



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Mikheil.

L’ideazione di Mikheil è nata dal desiderio di mostrare come si possa far sopravvivere l’amicizia all’interno di un rapporto di “poli-amore” quando la gelosia è troppo forte. La risposta è nelle azioni del personaggio…

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Covers, Alan e Nicolaj stanno cercando Lein in ogni Torre perché nessuno può dire dove riapparirà, ma è quasi certo che ciò avverrà nel Settore Centrale, forse anche adesso! Astaire, David e Devers hanno schierato invece ogni Plotone, anche quelli dei Vice-Re, per mantenere l’ordine sulla stella. E tu che fai? Dici che non ti importa se abbiamo un Capo altariano? Pazzo! Visto che qui non mi sei di nessun aiuto e devo gestire da solo un campo di fortuna di centomila feriti e non meno morti da restituire alle loro famiglie, almeno fa’ parlare questo Capo e renditi utile in qualcosa!” (Mikheil mentre rimprovera aspramente Renney, capitolo 6).

Abbiamo compagnia, Lein. Qualcuno che non riesce a stare al suo posto, neanche quando glielo ordini” (Mikheil mentre si rivolge a Lein, adirato contro qualcuno, capitolo 10).