Politico, Secondo Depositario – Windling


Nome: Windling

Razza: stellare

Provenienza:kompler

Sinossidel personaggio.

Windling, è uno spirito molto acuto che riesce a vedere anzitempo dove potrebbero annidarsi le difficoltà nel governo della stella. Il suo ruolo nella cerchia dei Politici Depositari è quello di moderatore del trio: mentre Kiviuiolin stravede incondizionatamente per Re Rosiel e Sfriger è roso dall’invidia per il ruolo da Re non suo, Windling si mantiene in una posizione neutrale che riesce a raccordare le parti.

Pur essendo solo un Depositario ha ottime doti di governo e sa gestire l’emotività della Sfera che lo stima moltissimo. Grazie al suo Equilibrio, secondo solo a Re Rosiel, quando parla riesce a riportare il silenzio nella sala politica e a farsi ascoltare.

Al di fuori dell’organo politico mostra un lato di sé ben più sanguigno.

Descrizione fisica e carattereWindling ha dei limpidi occhi grigi con striature verdi scuro. E’ uno stellare che quando ha qualcosa da dire in privato non ricorre alle mezze misure ma sa mostrarsi piuttosto schietto. Nelle situazioni ufficiali invece non omette mai di sfoggiare la sua innata eleganza nei modi, pur mantenendo toni fermi.

 

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

Consiglieri della Sfera

Windling prende molto seriamente il suo ruolo di Depositario, non si vanta mai, tuttavia sa di svolgere un ruolo determinante sia come consigliere privilegiato del Re che stima, sia verso i Politici meno equilibrati di lui nel Potere poiché appartenenti agli strati esterni. Riesce a dialogare bene con tutti indipendentemente che si tratti di suoi pari, di Consiglieri a lui inferiori, o a lui superiori (il Re) e questa costituisce una sua grande dote.

La famiglia.

Ne ha una anche lui ma non ne sappiamo molto di più perché in questo argomento si mostra piuttosto riservato, anche se poi rimbecca il Re per i pochi figli generati.



Note dell'autrice:

In Windling ho cercato di caratterizzare un tipo di Politico che fosse soprattutto equilibrato e costituisse un l’ago della bilancia fra Kiviuiolin troppo “appassionato” e Sfriger eccessivamente aggressivo nei modi .

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Ve lo dico chiaramente, mio Re. Qui non si tratta di appagamento, di Possesso o di Legami che possono cambiare. Il Re ha un solo compito: dare stabilità alla Sfera, e il numero dei figli è uno degli elementi che testimonia la sua affidabilità. Venti cicli di Legame, un solo figlio, ma finora siete sempre stato ineccepibile al comando, quindi non abbiamo insistito più di tanto…” (Windling mentre rimprovera il Re per i pochi figli generati, capitolo 7)

Siamo lieti di vedervi così in forma, nostro Re. Oggi non spandete nervosismo a destra e a manca, almeno. Sembrate quasi ritornato ad essere quello di prima. Ma ci dovete molte spiegazioni” (Windling mentre parla con eleganza e decisione al suo re, Capitolo 11)

La Sfera è un organo consultivo in cui si parla. Non è urlando che risolveremo la questione. E poi non vedete? L'Aura del nostro Re non mostra neanche una chiazza di grigio, quindi merita ancora la nostra lealtà, per il momento.” (Windling mentre rimette al suo posto un eccessivo Sfriger, capitolo 11).