Nome: Nikott
Razza: stellare
Provenienza:kompler
Sinossidel personaggio.
Nikott ha numerosi figli generati con l’ausilio di diversi stellari per rendere omaggio al proprio Dio, che ama la procreazione.
Il personaggio di Nikott è assimilabile a quello di un Predicatore religioso. Al pari di tutti gli altri Officianti stellari, questo avviene in modo molto più reale e tangibile che non nelle religioni terrestri. Il rapporto che Egli intrattiene col Dio è personale. Il Dio lo carezza a livello celebrare e gli concede i Poteri per comunicare con la folla dei fedeli. Nei casi in cui lo reputi necessario parla direttamente con lui attraverso il linguaggio telepatico.
Il Compito di Nikott è quello di guidare i fedeli all’emanazione della Concentrazione e della Traspirazione rallentata, in preparazione di un successivo momento in cui Nikott col potere concessogli da Fierto Estasis li trascina all’interno della Cupola dove avviene la celebrazione del’Ultimo Passo.
Descrizione fisica e carattere
Di Nikott non viene offerta alcuna descrizione fisica. Nel suo carattere viene definito come un estremista che osanna il Dio sopra ogni cosa, non mettendo in dubbio nessuno dei suoi dogmi.
I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.
Fierto Estasis
Il momento della comunione col Dio, in cui Nikott canalizza l’Aura divina lo entusiasma… dandogli una sensazione orgiastica. Considera il momento della celebrazione religiosa alla stregua un rapporto sessuale mentale col Dio, oltre che un’occasione di profonda meditazione in cui è sempre attento a ricevere le sue possibili rivelazioni
I suoi fedeli
Reputa suo compito guidarli passo dopo passo durante la comunione con il Dio e lo fa con estrema cura ed orgoglio mistico.
Sarla.
La bellissima regina Sarla è la sua unica debolezza. Sa bene che per rispetto verso il Re non dovrebbe toccarla ma non ci riesce. Il suo desiderio segreto sarebbe poter procreare con lei ma sa che questo è irrealizzabile, avrebbe contro tutta la Sfera politica. Non comprende come Re Rosiel, che certamente immagina al loro relazione, non ne sia geloso. Ignorando questo pensiero dona momenti piacevoli alla donna, che tanto soffre per il suo Possesso non corrisposto nei confronti del marito.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Nikott
Il ruolo di NIkott è funzionale alla storia. Essendo gli stellari piuttosto religiosi era necessaria almeno una scena di rito mistico che attestasse questa loro caratteristica e Nikott ha svolto il suo lavoro egregiamente.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Il Dio sceso dall’empireo ha infuso su di me la sua Aura Sacra! L’espansione divina sta iniziando e spalancherà a breve le porte della Cupola. Devoti! Compito vostro è quello di prepararvi al rito del Contatto: Traspirazione rallentata e Concentrazione. ORA!” (Nikott mentre è in preda al delirio mistico, capitolo 7)
“Ed ora che la carezza cerebrale del Dio ci ha toccati cercate la vera comunione con Lui e onoratelo intimamente. Nei cubi. Si dia l’avvio all’Ultimo Passo.”
(NIkott mentre guida i fedeli durante la cerimonia, Capitolo 7)