Nome: Fiderico
Razza: stellare
Provenienza:Esperror
Sinossidel personaggio.
Fiderico è uno dei Triumviri dell’Imperatore Tier e di cui Egli si fida. Ha il ruolo di capo fra gli altri due triumviri che per divergenze di carattere spesso battibeccano fra loro. È molto fedele al sommo Tier ma in modo istintivo la sua maggiore fedeltà va ai Principi di Esperror, Elaine e Rosiel, ovvero i “Figli della Profezia” che nessuno è ancora riuscito a svelare in modo chiaro. Su questa tematica Fiderico nutre alcuni forti dubbi personali che, per il momento, non ha ancora palesato a nessuno.
Descrizione fisica e carattere
Fiderico ha i capelli neri e gli occhi rosso bruni. Nel carattere tende ad essere molto riflessivo, ma sa anche essere efficiente e al tempo stesso, se occorre, duro.
I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.
Tier e i Triumviri
Nei confronti di Tier prova rispetto ma anche timore reverenziale perché il Sovrano sa che ha a lungo provato un desiderio proibito per la sua donna, l’intoccabile Regina Vanela, che in verità non ha mai violato se non nei suoi sogni. È molto onorato di essere stato scelto come educatore sessuale della Principessa Elaine che è addirittura più bella e Potente di Vanela. E’ molto amico di Alhef con cui si confida.
La principessa Elaine.
Anche per rivalsa verso colei che non ha potuto avere (la Regina Vanela) muore dal desiderio di educare sessualmente la principessa, anche se le cose andranno u po’ diversamente da come lui si aspetta…mostrandosi la principessa un po’ troppo restia all’idea dell’apprendere le gioie del sesso adulto.
Con Lein vorrebbe avere un rapporto molto più confidenziale e schietto e il fatto che questo non si verifichi come lui vorrebbe lo fa soffrire intimamente. Su richiesta della stessa principessa comunque le dà del “tu” ma questo non gli basta di certo
Note dell'autrice:
Il ruolo di Fiderico si rivelerà determinante nei seguiti del romanzo, per il momento non mi sento di aggiungere altro…
Battute del personaggio.
(Si riporta una sola battuta tratta dal romanzo che fa capire il rapporto che Fiderico instaura con la principessa Elanie, ancora ragazzina, Capitolo 8)
“Non sta bene provocare in questo modo qualcuno se poi non hai intenzione di proseguire, Elaine” la rimproverò. “Adesso sei passata alla Seconda Crescita. Devi comprendere che il sesso è Potere. Puoi sconvolgere completamente un altro stellare, specie con una Malia intensa come la tua. Perché lo hai fatto?”