Re Rosiel


Nome: Rosiel

Razza: stellare

Provenienza:kompler

Sinossidel personaggio.

Rosiel è uno stellare veramente affascinante, e dalle innate dote di comando. La sua mente arguta e calcolatrice gli ha permesso di espandere il sistema di Kompler inneggiando di fronte alla Sfera una Guerra di conquista interstellare verso la vicina K-C. Questo successo gli è valso il rispetto di tutti i consiglieri.

È uno stellare veramente molto evoluto soprattutto nell’Accelerazione (Il potere della velocità), La Forza (con cui può contrastare fisicamente il prossimo), la Concentrazione (grazie alla quale tiene in pugno l’organo politico della Sfera), la Coercizione (usata sia per controllare mentalmente se stesso che imporsi sul prossimo) e la Dissimulazione (con cui può ingannare il prossimo senza essere scoperto).

È in tutto e per tutto uno stellare di serie A, peccato che tutto queste sue capacità…non lo rendano felice.

E’ originario di un’altra stella dove ha subito una terribile violenza da parte di suo padre, da cui è fuggito.

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Rosiel ha un volto dai lineamenti perfetti, le iridi dei suoi occhi sono di violetto intenso. La bocca ed il naso sono sottili, ma esprimono decisione. I suoi capelli lunghi e mossi sono attraversati da numerose striature violette, le stesse del colore della Malia. Rosiel è rabbioso, infelice e insoddisfatto della sua vita che qualunque altro stellare considererebbe splendida. Ha cercato a lungo su Kompler la felicità senza riuscire a trovarla, attualmente si è arreso alla sua solitudine interiore.

I suoi amici Katherine e Videlio gli sono di conforto ma sarà l’arrivo dell’Intrusa a ricordergli cosa significhi provare Possesso vero.

 

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

Katherine.

Rosiel sa benissimo che Katherineprova per lui un autentico Possesso e gli dispiace sentitamente di non poterla ricambiare. La considera una stellare bellissima e conturbante oltre che una cara amica (anche di sesso) ma non riesce a vederla come la stellare della sua vita. Ciononostante dopo essere stato eletto Re chiese alla Sfera il permesso di sposarla ma gli venne negato in quanto la stellare al di là della Malia e della Previsione non era abbastanza evoluta negli altri Poteri. A livello di rapporti sessuali con donne, Katherine resta comunque la sua favorita.

Videlio.

Benché Rosiel affermi di non riuscire a provare Possesso per nessuno in realtà l’unico a smuoverlo sentimentalmente in qualche modo è proprio il suo amico e consigliere Videlio. Trova Videlio uno stellare estremamente affascinante con cui ha un’intesa intima e sessuale ben maggiore che con Katherine. Di lui ha assoluta fiducia e si sente a suo agio in sua compagnia. Gli ha rivelato segreti del suo passato che nessun altro sa. Conosce l’affascinante stellare fin dal suo arrivo su Kompler e la loro relazione è nata prima ancora che diventasse Re.

Videlio è il suo alter ego positivo, pacato, intelligente ma allo stesso tempo prudente e non potrebbe mai rinunciarci, peccato che lui vorrebbe un coinvolgimento emotivo maggiore da parte di Rosiel…

L’arrivo dell’Intrusa rischierà di incrinare la loro amicizia.

Sarla, e Camelio

Si tratta della sua famiglia Reale acquisita. Sarla è la bellissima stellare che gli è stata concessa in moglie fra una delle tante figlie del Pimo Depositario Kiviuiolin, che ha scelto per il suo Re la più evoluta nel Potere.

Nei confronti della moglie si è mostrato cortese all’inizio ma l’infelicità data da un rapporto in cui i due non sono perfettamente compatibili lo ha infine inacidito. Non reputa Sarla sgradevole né sessualmente inadeguata, al contrario si diverte molto con lei ma non gli fa provare Possesso. Per qualche motivo, dentro di sé sente di star trascorrendo la sua via con la stellare sbagliata, Hanno avuto insieme sono un unico figlio Videlio.

Nonostante i suoi sforzi, Rosiel non riesce a legare con Camelio. Con lui si mostra sempre severo ed eccessivamente intransigente ottenendo in cambio il disprezzo del figlio.

Rosiel definisce la sua “semplicemente una famiglia sbagliata”.

I Consiglieri della Sfera

Rapportarsi con i Consiglieri della Sfera reggendone il centro costituisce il suo lavoro, in cui riesce alla perfezione. Controlla l’emotività della Sfera (organo politico di Kompler) e rende efficiente l’amministrazione delle tre stelle. Viene supportato nel suo ruolo soprattutto dai Depositari e da Videlio che è il referente dei Consiglieri Maggiori. Fra i Depositari Kiviuiolin (che è anche suo suocero) lo appoggia in modo più ardimentoso degli altri. Rosiel gliene è intimamente grato in quanto vede in lui un surrogato di una figura paterna amorevole come lui non ne ha mai avute.



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Rosiel.

Rosiel è il protagonista maschile della storia, il vero eroe. Nel suo passato ha molto da nascondere, ora su Kompler ha conquistato molto e…con l’arrivo dell’Intrusa ha tutto da perdere. Volevo costruire un personaggio maschile estremamente coraggioso e temprato nelle sue idee che sapesse mostrare al lettore cosa significhi la vera forza (fisica e d’animo).

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Videlio… sai che di te mi importa. Se durante la Fase Letale Esperon ti scelgo per sintetizzare Idrogeno da Lotta o da Sesso non è un caso. Non sarai il mio unico amante ma sei uno dei pochi e ti preferisco persino a Katherine. Sai bene che non puoi chiedermi Possesso. Non ne ho né per te, né per alcun altro. Tuttavia sei mio amico e ci tengo a te. Davvero.”

(Rosiel mentre si dichiara a suo modo a Videlio, capitolo 2)

«Non ha vinto nessuno, visto che la mia coscienza mi ha impedito di ucciderti. È assurdo, lo so… ma semplicemente non ho potuto. Io ti voglio e non mi importa se sia per colpa del tuo Intrico oppure no.»

(Rosiel mentre si mostra arrendevole con l’Intrusa, capitolo 3)

Officiante Nikott, miei Consiglieri, onorate famiglie! Il Dio è sceso su di me, mi si è rivelato. Da ora in poi il mio Legame con Sarla sarà di vero Possesso!”

(Rosiel mentre usa le sue innate doti politiche miste alla Dissimulazione, capitolo 7)

Katherine ti prego se provi ancora qualcosa per me non denunciarmi ai Guaritori. Metteresti nei guai me e la mia famiglia. E benché non mi sia mai sentito troppo a mio agio con loro… non se lo meritano. Non puoi proprio aiutarmi?”

(Rosiel mentre chiede aiuto a Katherine, capitolo 7)