Nome: Covers
Razza: stellare
Provenienza:Xelle
Campi di azione militare.
Covers è uno dei Grandi Generali dell’Imperatrice di Xelle. Il Plotone 7 sotto il suo dominio supervisiona le Aree di competenza dei Regni Xelle-9, Xelle-19, Xelle-29, Xelle-38, Xelle-39, Xelle-48 che sono adiacenti fra loro.
Sinossi del personaggio
Le persone cui è maggiormente legato sono Lein, e Nicolaj. Si relaziona bene anche con Renney e Mikheil. Nei confronti di Lein è piuttosto protettivo, il legame che ha instaurato con lei gli ricorda quello che aveva con sua sorella, strappata alla vita anzitempo. Non gli piace mostrare le sue debolezze agli altri ma ci riesce senza sforzo nei confronti di Lein con cui si sente a suo agio e verso la quale si comporta in modo naturale, quando sono da soli.
Nei confronti della Sacra Veste prova un naturale senso di avversione, non reputando i suoi comportamenti limpidi.
Nel lavoro è piuttosto metodico e addestra i suoi uomini in modo certosino affinché garantiscano all’Imperatrice la massima difesa possibile quando è il loro turno di scortarla attraverso i vari impegni politici.
Aspetto fisico e caratteristiche salienti.
Covers ha i capelli nerissimi ed è uno stellare piuttosto affascinante.
Di carattere è piuttosto riflessivo e di natura sospettosa ma è anche estremamente sensibile.
Arma e strategie militari adoperate.
La Rete magnetica è l’arma usata da Covers. La utilizza per intrappolare i suoi avversari tenendola per un lembo, può irrorarla di temperature bassissime con le quale indebolisce il nemico risucchiandone progressivamente la vitalità. Sul campo di battaglia è molto determinato, anche se agisce dopo aver vagliato attentamente ogni variante.
I principali rapporti interpersonali
I Grandi Generali.
I suoi rapporti interpersonali migliori li ha con Nicolaj, Renney e Nicolaj, che sente vicini a sé nel Possesso intenso che loro quattro provano verso la loro donna. Di Nicolaj condivide la natura riflessiva e ammira lo spirito assennato. Considera Alan un buon combattente sul campo e a livello strategico militare riesce a collaborare molto bene con lui.
Nei confronti del trio composto da Astaire, Devers e David, non prova né particolare vicinanza, né avversione. Li reputa parte del team a difesa dell’Imperatrice.
L’Imperatrice Lein.
Covers prova un profondo Possesso verso di Lein, con la quale ha instaurato un tipo di legame molto protettivo, simile a quello che ha vissuto con la propria adoratissima sorella, ormai deceduta. La sua intesa sessuale con Lein è ottima, preferisce gli approcci fisici anziché il sesso di Aure o capillare. E’ molto generoso con Lein ma pretende da lei le stesse attenzioni che lui le rivolge.
Note dell'autrice:
Come è nato il personaggio di Covers.
Covers è uno fra i Grandi Generali a provare maggiore Possesso verso Lein. Per motivi di sceneggiatura non è stato possibile indagare il suo personaggio tanto approfonditamente quanto avrei voluto, tuttavia l’idea era quella di costruire un amante che fosse molto affettuoso con la protagonista, poiché gli ricorda il grande amore provato per sua sorella, Lein costituisce in questo senso una sua surrogata affettiva. La domanda di fondo che ha fatto nascere Covers è stata questa: “E’ possibile sostituire un grande affetto con un altro e risultare nonostante tutto sinceri fin nel profondo?” Nel caso di Covers la risposta è “nì”.
Battute del personaggio.
Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.
“Sei viva” (Covers mentre si commuove alla presenza di Lein, capitolo 8).
“E ha cercato di convincerti per ben ventuno fasec? Coriacea nonostante tu sia la Posseditrice” (Covers mentre si mostra sospettoso nei confronti del rapporto simbiotico di Lein con la Sacra Veste, capitolo 8).